Karys Due si rafforza con l’ingresso di Margotta Capital, società di A2B GROUP

KARYS DUE, AZIENDA ITALIANA CHE OPERA DAL 1995 NELLA PRODUZIONE COSMETICA CONTO TERZI, HA CONCLUSO RECENTEMENTE IL SUO PROGETTO DI COSTITUZIONE DI UN POLO COSMETICO ITALIANO. INIZIATO NEL 2011 CON L’ACQUISIZIONE DEL 100% DI HANORAH ITALIA, DISTRIBUTRICE E PROPRIETARIA DEL BRAND STORICO  ITALIANO HANORAH (creato nel 1956) E DEL MARCHIO ACQUE D’ITALIA, SI RAFFORZA CON L’INGRESSO DI MARGOTTA CAPITAL, NUOVO SOCIO DI RIFERIMENTO.

A2B GROUP è una società di consulenza direzionale nata nel 2001 con una riconosciuta competenza nel ridisegno ed ottimizzazione dei modelli di business. Specializzata anche nel settore cosmetico, con l’ingresso in Karys Due, avvenuto tramite il veicolo MARGOTTA CAPITAL, controllato e dedicato allo sviluppo delle iniziative nell’industry del “Lifestyle”, ha confermato la sua vocazione al salvataggio, risanamento e rilancio delle aziende con forti contenuti di Made in Italy.

Fino ad oggi abbiamo aiutato i nostri clienti nel ridisegno delle loro organizzazioni per adeguarsi al nuovo e difficile contesto competitivo, era arrivato il momento di consolidare questa nostra capacità sfidandoci nell’impresa di entrare direttamente nella partnership di realtà storiche per aiutarle a superare le difficoltà dell’attuale momento congiunturale e rilanciarsi con forza nei nuovi mercati/canali in crescita. Abbiamo così rafforzato un polo cosmetico che unisce gli assets complementari della progettazione, produzione e distribuzione di marchi importanti di proprietà con le competenze gestionali ed organizzative necessarie per governare la complessità del contesto, competere e crescere con redditività. Questa molla ha portato noi e la proprietà di Karys ad unire le risorse verso un obiettivo comune” ha dichiarato Giovanni Abelli, Presidente di A2B GROUP srl.

Quest’ultima fase del progetto originario è partita in Ottobre 2013 ed ha preso forma definitiva in Luglio 2014, al termine di un complicato e delicato percorso a tappe che ha visto impegnato tutto il management. Il successo dell’operazione ha dimostrato il valore delle risorse presenti ed il potenziale del Gruppo così rafforzato.

Salvatore Vinci, Presidente e Amministratore Delegato di Karys Due ha commentato: “Con l’operazione A2B, il GRUPPO ITALIANO KARYS DUE potrà rafforzarsi e sviluppare la propria strategia di crescita, anche internazionale, presidiando attraverso le sue sedi, manager e personale diretto i nuovi mercati e canali senza dimenticare quelli in cui già opera. Il Gruppo è già presente in Cina, Turchia, … oltre all’Italia, ovviamente, il nostro Paese di partenza”.

Il Board del nuovo POLO COSMETICO si rafforza con l’ingresso dei nuovi importanti profili e riferimenti che affiancheranno i precedenti amministratori:

  • Olga Satriani, Amministratore Delegato di A2B GROUP;
  • Romolo Izzo, nuovo Presidente ed Amministratore Delegato di Hanorah Italia srl;
  • Armando Molteni, Presidente ed Amministratore Delegato di MARGOTTA CAPITAL srl;
  • Mariella Talamo, Amministratore delegato di MARGOTTA CAPITAL srl.

Con un fatturato complessivo superiore ai 5 milioni di €uro nel 2013 ha l’obiettivo di sviluppare un fatturato tra i 12 ed i 15 milioni di €uro entro il 2017.

Invia un commentoRispetta la netiquette. Lo apprezziamo.

Il tuo commento